Le mie foto
Nome:
Località: Italia insulare, Italy

Quando avrò l’età di Camilleri farò lo scrittore e mi pubblicherà Sellerio di Palermo, avrò un mare di quattrini che non spenderò in sigarette ( ho smesso da anni) ma in Computer e libri e macchine fotografiche e cellulari pazzeschi. Poi arriverà il gran momento e di tutte queste minchiate non mi importerà più nulla e l’unica cosa che ricorderò, l’unica di cui mi importerà sarà un viso e le parole che vi scrissi sopra quando non ero uno scrittore ma solo Enzo. Rendere segreto un blog è facilissimo: basta non commentare mai da nessuna parte! L'alternativa è quella di esporsi ad una pletora di questioni, interlocuzioni generalmente di livello mediocre. Non c'è altro a meno che non si usino le cesoie della moderazione. Ero un blogger pieno di entusiasmo ma la mia stagione è finita, basta considerare che non scrivo più un post nuovo da tempo; il meccanismo si è rotto per sempre credo. Così ho deciso di render visibili UNA PARTE DEI miei blog, usando questo template vecchio e mai dimenticato: esso è perfettamente adeguato al mio modo e alle mie stagioni. I commenti, per quel che valgono, sono liberi. Io sto altrove.

venerdì 20 settembre 2024

Rosso di sera

Passammo un gran tempo di noi a raccontarci bugie per coprire la verità dei sensi; il giorno cadde quando le sfiorai le ginocchia, la mia vita cambiò quando le toccai i seni di ragazza. Mentire per non morire, per prolungare all’infinito la prima volta dell’amore, e tenersela per sé. Un bacio ansioso prima, lunghissimo dopo. – Me ne dai un altro?”-
– Sì, è stato bello. 
– Quanti ne hai dati finora? Non le dissi che era il primo. 
Non le dissi più nulla e mi feci portare via dal sogno. La notte, tardi, mi leccai la ferita calda di quelle labbra e sciolsi il tempo delle parole su una pagina: la prima. Di sera penso ogni tanto alla rincorsa affannosa e febbricitante di questa condivisione. Suona con un’ eco serena sulla nudità di questa solitudine; se me ne libero resto, oggi come ieri, nudo e vero.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

I commenti sono liberi, il blogger è andato via per sempre.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page